• Cristina Rotellini

Grazie di non esserci.


"Grazie di esserci". Quante volte abbiamo detto questo frase alle persone che non ci hanno abbandonato nel momento del bisogno o in un periodo difficile. A quelle persone che consideriamo amiche e compagne di vita, a coloro che non ci lasciano mai sole, al nostro gruppo, alla nostra cerchia, ai nostri affetti.


Già. Ma se a volte, per caso, per una strana circostanza o bisogno profondo e inspiegabile, essere lasciati soli è ciò che vogliamo di più in assoluto..?

Che succede se ad un tratto la solitudine diventa l'unica cosa di cui davvero abbiamo bisogno?


Spegnere le voci esterne, le luci della compagnia. Creare spazio attorno a noi, silenzio dentro di noi. E reclamare il potere di poterci bastare. Di poter decidere senza spiegare, di piangere senza parlare e dire di no senza giustificare. Niente a nessuno.


Non importa cosa ti sembrerà cosa sto per chiederti, ma ti prego..lasciami sola.

Non importa quanto dolore, tristezza, confusione, rabbia, delusione io stia affrontando.

Ti prego lasciami sola.

Non importa quanto io ti sembri persa, matta o bisognosa di consigli, ti prego lasciami sola.

Non importa quanto io secondo te abbia bisogno di condividere, sfogarmi, uscire, parlare, gridare. Ti prego lasciami sola.

Rinuncia al tuo desiderio egoistico di dirmi cosa fare o di tirarmi su di morale, rinuncia a essere l'amico perfetto con il perfetto consiglio, rinuncia alle tue lezioni sulla vita e lasciami qui.

Sola.

Io saprò che ci sarai, perché se è stato vero il nostro bene nei momenti giusti, lo sarà ancora di più nei momenti sbagliati. Senza che io dica niente, senza che tu chieda e pretenda.

Stiamo in silenzio, fammi diventare grande e affrontare questo buio così, senza armature né soldati al mio fianco.


Non voglio uscire a bere, non voglio uscire a ballare, non mi va di partire e andare lontano, voglio stare qui senza parlare. Trovando la mia forza e la mia strada per tornare a casa.


Ti chiedo di aspettarmi lì. Perché è lì che tornerò sempre. Sarò felice di rivederti, ti abbraccerò forte e ti dirò: "Grazie di avermi lasciato libera di salvarmi da sola."

A volte, ogni tanto..grazie di non esserci.

10 visualizzazioni

© 2023 by Fashion Diva. Proudly created with Wix.com